Finse incidente stradale per rubare ori e denaro a una nonnina a Matera: arrestato 45enne

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri, a Napoli, a conclusione di indagini su una truffa compiuta ai danni di pensionata - per un valore di oltre diecimila euro - avvenuta a Matera il 3 gennaio scorso. Oltre all’arresto dell’uomo, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un donna, che gli aveva dato l’auto per commettere il reato. Quel giorno, la pensionata di Matera ricevette la telefonata di un sedicente maresciallo dei Carabinieri che la informava che il figlio aveva investito un ragazzo alla guida di un ciclomotore: per evitare l’arresto, doveva «subito consegnare la somma di undicimila euro». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Il brutto episodio risale al 6 marzo scorso quando l’anziana ha ricevuto una telefonata da uno sconosciuto il quale, spacciandosi per avvocato, le riferiva che il figlio era stato arrestato e servivano contanti per il rilascio. (StrettoWeb)

Napoli confronto a Castelvolturno (Terzo Tempo Napoli)

Finti avvocati e finti carabinieri insieme per truffare anziani..., è quanto hanno scoperto i carabinieri, veri, che hanno arrestato a Napoli tre persone : i tre avevano preso di mira una... (Virgilio)

Simone Inzaghi scrive una lettera emozionante ai tifosi dell'Inter per raccontare la seconda stella. Nel frattempo, però, la (Spazio Inter)

LAMEZIA TERME – Si fingevano carabinieri e chiedevano soldi ad anziane persone come cauzione prospettando l’arresto di un parente. Una truffa andata a segno nel Varesotto, a Besnate, ai danni di un anziano di 93 anni a cui sono stati sottratti 15mila euro. (Quotidiano online)

«Signora, suo figlio ha causato un incidente stradale. Io sono l’avvocato che deve difenderlo ma servono soldi». (ilmattino.it)