Maltempo: temporali, temperature in picchiata e neve a basse quote. Scatta l’allerta meteo

Frosinone News INTERNO

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di oggi, sabato 20 aprile, e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori meridionali. “Sull’Italia insistono condizioni meteo instabili e variabili, con anche delle fasi di maltempo, a causa del passaggio di veloci perturbazioni accompagnate da un’intensa ventilazione e da aria fredda, con uno sbalzo termico i cui effetti sono più evidenti a causa del recente clima estivo. (Frosinone News)

Su altre fonti

L'AVVENTURIERO PARTITO DAL BELGIO IN VESPA Ma non tutti erano aggiornati sul bollettino meteo, in particolare un avventuriero signore partito dal Belgio a bordo della sua Vespa. (Gazzetta di Modena)

Oggi molto variabile con possibilità di rovesci, progressive schiarite in serata. Mari: mossi. (MeteoWeb)

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile per domani, Sabato 20 aprile: Precipitazioni: (Meteo Italia)

La situazione metereologica che sta interessando il nostro paese negli ultimi giorni è stata caratterizzata da un’insolita ondata di freddo anomalo, accompagnata da una marcata instabilità atmosferica alimentata da vari vortici depressionari. (Meteo Italia)

Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo ... (Italia a Tavola)

In casa Napoli si pensa già alla prossima stagione, visto che quella attuale ormai ha poco da dare. La stagione è stata del tutto fallimentare rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali, soprattutto dopo la conquista dello scudetto nella scorsa annata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)