Assessorato regionale Sanità: “Febbre del Nilo”, in Piemonte nessun pericolo

Quotidiano Piemontese SALUTE

Non c'è nessun pericolo in Piemonte per la “Febbre del Nilo”, il virus che si trasmette all'uomo dalla zanzara culex, un particolare tipo di zanzara. Ad affermarlo è l'Assessorato regionale alla Sanità. L'allarme era partito a causa di un ricovero ... (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre testate

La febbre del Nilo occidentale ha di nuovo colpito in Italia. Casi di “West Nile” sono stati registrati in Lombardia ed Emilia Romagna: pochi giorni fa due anziani sono stati ricoverati nel reparto di ... (Humanitas Salute)

PIEMONTE - In Piemonte non si è verificato al momento, negli esseri umani, nessun caso di 'febbre del Nilo' o 'West Nile' (WNV) e le notizie relative a un ricovero riguardano un paziente della Lombardia, lì diagnosticato e successivamente trasferito in ... (Radiogold)

Il terzo caso di Febbre del Nilo, malattia ormai considerata endemica nella provincia virgiliana, si è registrato a Moglia. Un uomo di novantaquattro anni è stato ricoverato presso l'ospedale di Suzzara. (il gazzettino nuovo)

In merito ad alcune notizie relative alla 'febbre del Nilo' o 'West Nile' (WNV), la Regione Piemonte precisa che il Sistema di Sorveglianza entomologica e veterinaria del Piemonte (Istituto Zooprofilattico Sperimentale, Seremi e servizi veterinari ... (Casale News)

Dopo i due casi di virus del Nilo occidentale nella provincia di Lodi si conferma l'importanza primaria di un'opera di prevenzione accurata. (abruzzo24ore.tv)

Un uomo di novantaquattro anni è stato ricoverato presso l'ospedale di Suzzara. Il terzo caso di Febbre del Nilo, malattia ormai considerata endemica nella provincia virgiliana, si è registrato a Moglia. (il gazzettino nuovo)