Volkswagen, sull'elettrico la scelta è 'radicale' - Eco Mobilità

Agenzia ANSA ECONOMIA

"Ci sono competitor che hanno approcciato piattaforme che condividono più motori, mentre noi abbiamo fatto una scelta più radicale, essendo il primo produttore di auto al mondo.

Nel nostro caso per le auto elettriche pensiamo a investimenti di 20-30 miliardi, compreso il riciclo delle Batterie.

Vendevamo già una vettura elettrica, ma per fare 600-700 chilometri serve fermarsi due volte per un'ora per ricaricare. (Agenzia ANSA)

Su altri giornali

Il mercato delle auto vive ancora i suoi chiari di luna e diversificare l’offerta potrebbe garantire rialzi. (Proiezioni di Borsa)

Volkswagen ha annunciato i piani che riguarderanno i prossimi investimenti nel settore nella mobilità sostenibile. Inoltre, Volkswagen prevede la vendita di circa 6 milioni di veicoli ibridi entro il 2029. (Tom's Hardware Italia)

Prosegue senza sosta la spinta del Gruppo Volkswagen verso l'elettrificazione della gamma. (AlVolante)

"Ibridazione, elettrificazione e digitalizzazione della nostra flotta costituiscono un punto di forza sempre più importante" ha detto il Ceo di Volkswagen Herbert Diess. Lo ha reso noto il Consiglio di sorveglianza di Volkswagen nella riunione ordinaria del venerdì a Wolfsburg. (Agenzia ANSA)

Sessanta miliardi di euro entro il 2024 per sviluppare l’auto del futuro. Di questi soldi il 40% andrà allo sviluppo dei modelli elettrici, il 40% del totale e il 10% in più rispetto al previsto (Il Sole 24 ORE)

Tra il 2020 e il 2024 il colosso di Wolfsburg investirà per sviluppare le tecnologie di elettrificazione della gamma, ibridazione e guida autonoma (La Gazzetta dello Sport)