Jihadisti sul Web: “Così si distruggono le statue di Palmira”

La Stampa INTERNO

L’Isis ha postato in rete alcune foto, la cui attendibilità è incerta, in cui si vedono alcuni jihadisti mentre distruggono a colpi di mazza quelle che sembrano statue antiche, che gli autori del messaggio dicono essere state sottratte a un contrabbandiere. Quest’ultimo le avrebbe rubate dall’antico sito romano di Palmira e viene mostrato mentre vi... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Alta un metro, in origine... Bene, qualche giorno fa, proprio in Salento, gli archeologi hanno ritrovato la statua che riconduce proprio alla dea della saggezza greco-romana. (aciclico magazine)

Nei giorni scorsi a Castro un..... (La Repubblica)

MI INTERESSA. gli argomenti. (Corriere della Sera)

Terrorismo, quali sono le motivazioni degli Italiani convertiti all'Islam? Che cosa spinge una donna occidentale come Maria Giulia Sergio, ad abbracciare l'Islam, è qualcosa di incomprensibile per i più. (Newsly)

Nelle intercettazioni la ragazza dà indicazioni ai familiari per il viaggio verso lo Stato Islamico e rivela dettagli sulla vita sotto l'Isis: «Qua ci sono montagne meravigliose» (Corriere della Sera)

Dei legami, almeno quelli anagrafici, con la sua vecchia vita riuscì a cancellare ogni traccia (lasciò Torre del Greco per Milano che ancora bambina) non appena abbracciata la fede islamica. (Il Mattino)