Maltempo, Coldiretti: “Pericolo neve e grandine su vigneti e campi già in risveglio”

Maltempo, Coldiretti: “Pericolo neve e grandine su vigneti e campi già in risveglio”
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 23 Aprile 2024 alle 9:04 Neve e grandine sui vigneti già in pieno risveglio e sui prati pronti per essere sfalciati, mentre gli apicoltori, a causa del freddo, sono costretti alla nutrizione di soccorso per scongiurare la morte delle api. E’ allerta massima tra gli agricoltori dopo il crollo delle temperature in Toscana che ha portato la neve anche a bassa quota insieme ad alcuni eventi grandinigeni nell’area del senese e dell’aretino. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

ROVESCI ED INSTABILITA’ CON NEVE IN QUOTA METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore e che ora, con molta gradualità, tenderà colmarsi. (Meteo Toscana)

1 Visualizzazioni Squadre della Protezione civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono in azione sulla Sr 65 Futa e Sp 116, a Castro San Martino, frazione del Comune di Firenzuola, a causa delle nevicate che interessano la zona. (055firenze)

Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che seguitano a cadere su tutta la dorsale appenninica con particolare riferimento ai rilievi settentrionali ove in quota cadono fiocchi con temperature di -5°C a 1800 metri. (Meteo Toscana)

Notiziario mobilità - Neve nella zona di Firenzuola. Squadre in azione su Sr 65 e Sp 116

Oltre 50 cm all'Abetone, Val di Luce e Doganaccia" sulla Montagna Pistoiese, "30 cm al Casone di Profecchia, Passo del Brattello e Zum Zeri. Lo scrive il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social. (Il Messaggero Veneto)

"Nevica attualmente sui rilievi sopra i 900 metri, mezzi operativi in funzione sulle strade. Oltre 50 cm all'Abetone, Val di Luce e Doganaccia" sulla Montagna Pistoiese, "30 cm al Casone di Profecchia, Passo del Brattello e Zum Zeri. (LA NAZIONE)

La situazione riguarda principalmente la SR 65 Futa e la SP 116, dove le condizioni atmosferiche avverse hanno reso necessaria l'intervento immediato per garantire la sicurezza stradale e il regolare flusso del traffico. (OKMugello - News dal Mugello)