Il sogno di Francesco, stavolta il santo è Elio Germano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Hanno paura della debolezza, ma con la paura il mondo non avrà mai pace”. Parola di Francesco, tra i santi quello più celebrato da sempre dal cinema, dalla TV e dal teatro. Basta citare la trilogia di Liliana Cavani che per il poverello d'Assisi, con ... (SpettacoloMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad interpretare il padre fondatore dei ... (Primonumero.it)

A parte gli scherzi (per cui spero che nessuno si senta offeso) varrebbe la pena di riflettere su questo fascino al contrario, visto che la spettacolarità era una delle cose da cui più di tutti Francesco e i suoi fraticelli rifuggivano. (Il Ponente)

Non sembra un capolavoro, ma il film "Il sogno di Francesco",interpretato da Elio Germano è di stretta marca francese, laico e di ricerca e perciò da non perdere. (Città Nuova)

I santi camminano con noi, sono persone «che hanno deciso di dedicare tutta la vita al prossimo, spinti da convinzioni religiose, anche semplicemente dal senso di soddisfazione che ricavano nel darsi agli altri. (La Stampa)

Intorno a lui, tra i compagni della prima ora ... Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. (Taxidrivers.it)

Oggi 4 ottobre si celebra il giorno di San Francesco: facciamo un rapido riepilogo della biografia di questa fondamentale figura e scopriamo il significato del nome, prima di vedere alcune frasi ed immagini da inviare via WhatsApp o via sms a tutti i Francesco e Francesca che conosciamo per fargli gli auguri... (Corretta Informazione)