Cattolica, Buffett verso sì alla spa dopo voto contrario su aumento

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Due giorni prima della assemblea era stata annunciato l'accordo con Assicurazioni Generali per l'avvio di una partnership strategica e che include la sottoscrizione da parte di Trieste di una tranche riservata di aumento per 300 milioni.

Cattolica, Buffett verso sì alla spa dopo voto contrario su aumento La proposta di delega all'assemblea di aumentare il capitale fino a 500 milioni di euro entro il 26 giugno 2025 è stata approvata con il 73% circa degli aventi diritto per testa di Andrea Fontana. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Corrisponde a ben 2,9 miliardi di dollari il valore delle 15.971.345 azioni di classe B che Warren Buffett, Ceo della holding Berkshire Hathaway, ha appena devoluto a 5 organizzazioni filantropiche. (Forbes Italia)

E lui, sicuramente, è tra gli investitori che più di tutti hanno sempre saputo quello che stavano facendo. Warren Buffett ha sfornato diversi motti, e quello di cui sopra è uno dei più famosi, che trova conferma nelle sue scelte di portafoglio. (Finanzaonline.com)

Buffett è spesso accusato di fare donazioni di beneficenza al fine di maturare considerazioni fiscali benefiche. Quest’anno, “Oracle of Omaha” distribuisce 15,9 milioni di azioni di classe B del Berkshire Hathaway per un valore di circa $ 2,9 miliardi. (Galileus Emozioni e Orologi)

Una strada che, a quanto pare, resta sempre valida per uno degli gli uomini più ricchi al mondo. La pensa così il finanziere americano Warren Buffett, che in un’intervista di qualche anno confermò la sua “allergia” a questo tipo di strategia. (Wall Street Italia)

Warren Buffett, azionista con il 9,047% di Cattolica attraverso Berksire Hathaway, è orientato a votare a favore della trasformazione della compagnia in società per azioni nell’assemblea del 31 luglio dopo essersi espresso contro l’aumento di capitale nell’assemblea di fine giugno. (QUOTIDIANO.NET)