EasyJet, da metà giugno ripartono i voli su Olbia e Cagliari

La Nuova Sardegna ECONOMIA

EasyJet riprende a volare in Italia il 16 giugno da Nord a Sud, collegando Milano-Malpensa con Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

«Le linee guida di Easa non prevedono una percentuale di riempimento massima», ha sottolineato Lagorio ricordando che «il Governo ha previsto restrizioni fino al 14 giugno».

Brillante il titolo che ha fatto il botto alla Borsa di Londra (+19,34%).

Per riprendere a volare sono state adottate «nuove procedure» a bordo degli aerei, tra cui l'obbligo di mascherine, la pulizia e sanificazione degli interni. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Per questo motivo si aspetta che, anche in Italia, l’obbligo di distanziamento a bordo finisca entro la metà di giugno, così come sostengono le evidenze mediche di Easa e Icao. Ma a una condizione: l’Enac entro quella data deve eliminare l’obbligo di distanziamento a bordo che costringe le compagnie a riempire gli aerei al di sotto del 40 per cento della effettiva capienza. (malpensa24.it)

Si volerà inizialmente da 8 aeroporti con voli nazionali che collegheranno Milano Malpensa con Palermo, Catania, Bari, Napoli, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia. Easyjet riprenderà gradualmente le operazioni in Italia il prossimo 15 giugno. (CorrierediRagusa.it)

A partire dal prossimo 15 giugno, come riporta Il Fatto Quotidiano, la compagnia aerea low cost EasyJet riapre gradualmente i voli in Italia. Il country manager di EasyJet Italia si è espresso sulla riapertura dei voli: “Il trasporto aereo è un servizio fondamentale e avrà un ruolo importante nella ripresa dell’economia italiana”. (Inews24)

Si tratta degli stessi sistemi di filtraggio utilizzati negli ospedali. Gli aerei di EasyJet sono già dotati di una tecnologia di filtraggio all’avanguardia. (Olbia)

“Contiamo che dopo quella data si adegui alle linee guida gia’ adottate dagli altri Paesi – ha concluso – perche’ e’ fondamentale che per il trasporto aereo che le misure di sicurezza vengano coordinate a livello europeo”. (Stretto web)

"Siamo moltodi poter finalmente tornare a volare in Italia, anche se inizialmente con un numero ridotto di collegamenti. (Il Messaggero)