L’Italia dei cinquantenni Nati quando si facevano figli

Corriere della Sera INTERNO

Nel 1964 si è toccato il picco, proprio come ora siamo al record negativo Rispetto al 2008 i nuovi nati sono 62mila in meno e si prevede ancora una riduzione (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Commenta. Redazione. (laPadania)

Secondo il Censis infatti, ci sarebbero dall'inizio della crisi ad oggi, più di 62.000 culle vuote all'anno proprio a causa della difficile condizione economica che gli italiani stanno vivendo. La ricerca del Censis 'Diventare genitori oggi. (Ecoseven)

(AGI) - Roma, 1 ott. Il dato e' emerso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel 2012 nel nostro Paese sono nati 8,5 bebè ogni mille abitanti. Peggio di noi solo la Germania, ma per pochissimo: i neonati tedeschi sono stati infatti 8,4 su mille nel 2012. (Avvenire.it)

La difficile condizione economica che stiamo vivendo scoraggia soprattutto i giovani fino a 34 anni a decidere di avere un bambino. Nel 2013 in Italia si è registrata una riduzione delle nascite del 3,7% ... (Tiscali)

Se infatti la maggioranza è largamente favorevole all'inseminazione omologa (l'85% a quella in vivo e il 73% a quella in vitro), le opinioni si dividono sulla fecondazione ... (AdnKronos Salute) - Italiani divisi sulla procreazione eterologa. (SassariNotizie.com)