Quello che le donne non dicono: disturbi intimi per 7 pazienti oncologiche su 10

Corriere della Sera SALUTE

L'atrofia vulvo-vaginale causata dalla carenza di estrogeni provoca irritazioni, dolore durante i rapporti sessuali fino a cistiti ricorrenti e infezioni vaginali. Ma anche dopo un tumore si può recuperare l'intimità perduta ... (Corriere della Sera)

Su altri media

Valentina ContiUn altro passo in nome della prevenzione, della lotta e della cura ai mali in rosa. (Leggo.it)

Solo una donna su 10 che va in menopausa si rivolgerebbe al medico per provare a risolvere il problema. Secchezza, irritazione ... (Intelligonews)

L'atrofia vulvo-vaginale colpisce una donna su 2 in menopausa, ma è considerata ancora un tabù: solo una su 10 la affronta rivolgendosi al medico. Provoca secchezza, irritazione, perdita di elasticità e dolore intimo durante i rapporti sessuali. (News Italiane)

Sono i sintomi dell'atrofia vulvo-vaginale, che colpisce in menopausa una donna su due, anche se solo una su 10 affronta il ... (Quotidianodiragusa.it)

Per le donne è un appuntamento fisiologico segnato in calendario dalla natura generalmente intorno ai 50 anni. Ma la menopausa può in molti casi, scombinando la canonica agenda dei cambiamenti del corpo femminile, arrivare fuori programma. (HealthDesk)

L'atrofia vulvo-vaginale colpisce una donna su due in menopausa, ma è considerata ancora un tabù: solo una su 10 la affronta rivolgendosi al medico. Provoca secchezza, irritazione, perdita di elasticità e dolore intimo durante i rapporti sessuali. (Meteo Web)