Ossido di etilene anche nello yogurt: Esselunga richiama i lotti contenenti il pesticida

greenMe.it ECONOMIA

Qui tutti i dettagli relativi agli yogurt ritirati:. Yogurt magro fragola Equilibrio – Esselunga (Qui l’avviso di sicurezza). Yogurt magro Equilibrio 8X125 G – Esselunga (Qui l’avviso di sicurezza). Se avete acquistato questi yogurt, controllate i lotti ed evitate di consumarli.

A lanciare l’allarme è la catena di negozi Esselunga che ha ritirato dai propri scaffali due yogurt della linea Equilibrio. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Prodotti alimentari contaminati da ossido di etilene, fumigante cancerogeno e genotossico contenuto nei prodotti a base di farine vegetali. Yogurt magro Esselunga Esquilibrio alla fragola in confezione da 2×125 grammi con le date di scadenza 04/08/2021 e 12/08/2021 (Genova24.it)

Sono ormai centinaia in tutta Europa gli alimenti ritirati dagli scaffali contenenti il pericoloso pesticida. Tracce di ossido di etilene sono state inizialmente trovate in prodotti contenenti farina di sesamo, additivo E410 e farina di semi di carrube. (Sputnik Italia)

Nello specifico ecco tutti i prodotti segnalati al 30 luglio 2021 dal ministero della Salute oggetto di richiamo dagli scaffali:. – Pam & PANORAMA – BURGER VEG. Di conseguenza, è necessario richiamare e ritirare tutti i prodotti che contengono l’additivo contaminato dal mercato europeo, anche se in piccole quantità (Zoom24.it)

È allarme per i prodotti alimentari contaminati da ossido di etilene, il fumigante cancerogeno e genotossico contenuto nei prodotti a base di farine vegetali. L’allerta ricade su yogurt, gelati, salse, condimenti, creme e prodotti a base vegetale, come carne veg e tofu. (Dea Notizie)

L’allerta ricade su yogurt, gelati, salse, condimenti, creme e prodotti a base vegetale, come carne veg e tofu. Tracce di ossido di etilene sono state inizialmente trovate in prodotti contenenti farina di sesamo, additivo E410 e farina di semi di carrube. (NewSicilia)