De Rossi, la priorità è la Roma: ma la Fiorentina ci pensa in caso di addio di Italiano

TUTTO mercato WEB SPORT

De Rossi, la priorità è la Roma: ma la Fiorentina ci pensa in caso di addio di Italiano Roma è la Roma. Questo è assodato. Indiscutibile. Una premessa del genere è doverosa quando si parla di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso, ed ex bandiera, ha rigenerato la squadra della Capitale portando entusiasmo e soprattutto risultati. La risalita in classifica e i quarti di finale di Europa League conquistati ne sono un esempio lampante. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Fiorentina, sogno De Rossi: è la prima scelta se Italiano lascia" scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola. I dirigenti viola puntano il tecnico giallorosso qualora partisse Italiano, allenatore seguito dal Napoli. (Tutto Napoli)

Le statistiche di Daniele De Rossi alla Roma sono lo specchio dei cambiamenti radicali che il tecnico romano e romanista ha portato sulla panchina giallorossa. Post esonero di Mourinho, l’ambiente aveva bisogno di una scossa e De Rossi è approdato a Trigoria per questo. (Radio Radio)

foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com Mattia Collauto a Radio FirenzeViola (Firenze Viola)

Se dovesse partire Vincenzo Italiano infatti, accostato anche al Napoli, i dirigenti viola punterebbero sull'attuale allenatore della Roma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Daniele De Rossi è in cima alla lista dei desideri della Fiorentina. (CalcioNapoli1926.it)

Ripreso il tema della prima pagina: "Viola, quanto piace De Rossi". In prima pagina sul Corriere dello Sport-Stadio sulla Fiorentina leggiamo questo titolo: "Viola opzione De Rossi". E ancora: "Se lascia la Roma è la prima scelta". (fiorentinanews.com)

Italiano si sta giocando il futuro, che sia alla Fiorentina o che sia in uno dei club che lo stanno monitorando (come il Napoli). La qualificazione – almeno – alla prossima Europa League, col piazzamento in campionato o con la vittoria della Conference, è un obiettivo prioritario per convincere il club a puntare ancora su di lui e questo al di là della clausola. (Fiorentina.it)