Con il guanto hi-tech sei quadriplegici muovono le mani

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

Un esoscheletro per tornare a camminare o per tornare ad afferrare qualcosa con le mani. Medicina e tecnologia lavorano insieme per superare ostacoli fino a pochi anni fa impensabili. Al Sant'Anna di Pisa è stato messo a punto un guanto che permette ai ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora però con l'aiuto di un guanto hi-tech realizzato in Italia dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, controllato in modo non ... (Intelligonews)

Grande risultato quello ottenuto grazie ad un'interfaccia robotica costituita da una cuffietta e da un esoscheletro di mano, sviluppata da un gruppo di ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in ... (News Italiane)

Per al prima volta al ... (Meteo Web)

E stupisce sapere che sei quadriplegici hanno eseguito movimenti che sono impossibili per chi non ... (Il Fatto Quotidiano)

Grande risultato quello ottenuto grazie ad un'interfaccia robotica costituita da una cuffietta e da un esoscheletro di mano, sviluppata da un gruppo di ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in collaborazione con i colleghi dell ... (ControCopertina)

Per le persone quadriplegici, con braccia e gambe paralizzate, gesti quotidiani come mangiare da soli, bere un caffè, afferrare una bottiglietta di plastica con la giusta pressione per versare il liquido in un bicchiere, prendere delle patatine con le ... (Meteo Web)