Superbonus, il Fisco chiarisce alcuni dettagli: dai pannelli solari all’installazione di ascensori fino ai lavori agevolabili

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Il Fisco sottolinea alcuni dettagli in relazione al Superbonus fornendo chiarimenti sui lavori agevolabili, sull’installazione di pannelli solari e ascensori e sui limiti di spesa.

Nello specifico, le puntualizzazioni riguardano l’installazione dei pannelli solari associata all’installazione di un ascensore per disabili, i lavori agevolabili per il locatario e i limiti di spesa del Superbonus 110%. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri media

a cura di Antonella Donati. Nel dicembre del 2021 ho avviato la pratica per il Superbonus 110 per la villetta unifamiliare intestata a mia moglie. Può, mia moglie, portare in detrazione nel 730 di quest’anno, le fatture pagate nel 2021? (la Repubblica)

Il Canone Rai deve essere corrisposto da tutti i cittadini che possiedo un apparecchio audio televisivo in grado di ricevere il digitale terrestre. Presentando la dichiarazione sostitutiva è possibile evitare di corrispondere i 90 euro annuali (InformazioneOggi.it)

All’ incontro per la creazione del sistema aeroportuale sardo sono intervenuti l’ing. Maurizio de Pascale (Presidente della Camera di commercio di Cagliari-Oristano) e il prof. avv. (Sardegna Reporter)

– Giovedì 19 maggio nell’area verde pubblica denominata “Parco Augusto Rosetta” di Via Mozart sono iniziati i lavori che prevedono la creazione di un’area Calisthenics Fitness di circa 210 metri quadrati (m. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il ministro: "Errore considerarlo strumento di politica attiva del lavoro". “Reddito di cittadinanza? Se ci sono altre idee su come contrastare la povertà discutiamone ma dare la colpa ai poveri perchè sono poveri non mi sembra una linea condivisibile”. (LaPresse)

Cessione crediti: libertà nell’utilizzo, con F24 si può frazionare sempre. In sostanza le rate, seppure legate dallo stesso codice univoco, possono essere utilizzate singolarmente. Le restanti rate, spiega il Fisco, potranno successivamente essere oggetto di nuova cessione (chiaramente nei limiti concessi), oppure potranno essere utilizzate in compensazione con l’F24. (Edilizia.com)