Mattarella: ancora troppe barriere, vanno abbattute

La Tecnica della Scuola INTERNO

In occasione della 'Giornata Internazionale delle persone con disabilità', il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affermato: "Troppe barriere sono ancora di ostacolo alla piena fruizione dei diritti di cittadinanza da parte di chi è ... (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Ad onor del vero il ... (Sicilia Journal)

La depressione è la malattia a maggiore incidenza nel mondo e al primo posto nei paesi occidentali, e nel 2020 sarà la maggior causa di disabilità dopo le malattie cardiovascolari.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha dichiarato al Quirinale: "I disabili hanno il diritto all'inclusione, al sostegno, al supporto". (Prima Pagina News )

Una persona con disabilità intellettiva può decidere di se stessa, rappresentare in prima persona i propri bisogni e desideri, esercitare una cittadinanza attiva? Sulla carta diciamo tutti sì, ma nella realtà la sfida è circondata di pregiudizi. (Vita)

Il Castello di Racconigi rinnova il suo impegno in occasione del 3 dicembre Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, in collaborazione con l'Associazione Le Terre dei Savoia, per rendere accessibile a tutti l'importante bene ... (TargatoCn.it)

MONTESILVANO – Individuato e denunciato per lesioni personali ed omissione di soccorso il pirata della strada che domenica mattina, mentre era alla … (Pescara Oggi)