Pensioni, Cgil: "Sull'Ape il governo si rimangia la parola"

il Giornale ECONOMIA

La riforma sull'anticipo pensionistico prende il via. Scatterà dal 1° maggio 2017. Per lasciare il lavoro serviranno 35 anni di contributi e 30 invece per chi è disoccupato. Franco Grilli - Ven, 14/10/2016 - 11:07. commenta ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

L'anticipo «Ape» partirà da maggio, si potrà chiedere anche restando in ufficio. La Cgil ha sparato a zero contro il governo. (La Stampa)

Ieri la notizia di una ulteriore riformulazione della riforma delle pensioni che coinvolge anche il mondo della scuola. (Orizzonte Scuola)

Problema: come ridurre da 350mila ad un numero finanziariamente sostenibile l' anticipo pensionistico di 3 anni e 7 mesi? Soluzione: inserendo penalità e paletti a raffica in quella che si annunciava come una montagna ma che potrebbe saltar fuori come ... (LiberoQuotidiano.it)

BRAMBILLA. L'utilizzo dei fondi di solidarietà per pagare la flessibilità in uscita, con pensione anticipata fino a cinque anni: intervista a Alberto Brambilla, ex sottosegretario al Welfare. (PMI.it)

Un tetto di reddito pari a 1.350 euro lordi al mese e almeno 30 anni di contributi versati, se disoccupati o disabili, e 36 anni, se impegnato in un lavoro faticoso, per accedere alla cosiddetta Ape agevolata, che si estende anche a edili e maestre ... (Rai News)

Dalle prime dichiarazioni raccolte dopo l'incontro, emerge che l'accesso all'anticipo pensionistico a carico dello stato ... (Alghero News Italy)