Ecco Ilaria in campo, aspettando Patrick | #4WD

Il Dispari Quotidiano INTERNO

Daily 4ward di Davide Conte del 19 aprile 2024 Non ce la fanno, proprio no. Non riescono a essere coerenti in alcun modo, quelli di certa sinistra. Prima la smentita di circa una settimana fa della Schlein per il PD a “Porta a Porta” (“Non è in campo”), poi quella del segretario di Alleanza Verdi Sinistra Bonelli ieri a ora di pranzo a “L’aria che tira” (“Smentisco. Non c’è nulla da verificare. Smentisco. (Il Dispari Quotidiano)

Su altri media

Se Ilaria Salis dovesse conquistare un seggio alle elezioni europee, potenzialmente già il prossimo 10 giugno (ossia il giorno dopo la chiusura delle urne e la fine degli scrutini), le porte del carcere di Budapest si potrebbero aprire per far uscire l’insegnante milanese accusata di aver aggredito due estremisti di destra. (ilmessaggero.it)

La Salis, come riporta La Repubblica, ha firmato la candidatura alle Europee ed è pronta a correre come capolista del Nord Ovest. (Tecnica della Scuola)

Ilaria Salis ha accettato la candidatura offerta da Alleanza Verdi Sinistra «d’accordo col padre» e sarà così in lista per le prossime europee, capolista nel Nord-Ovest. Una decisione, spiegano Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, presa di fronte «all’inerzia delle autorità italiane», con l’obiettivo di «ottenere una rapida scarcerazione» d… (La Stampa)

Questa volta a ripetere la frase preferita dalla destra italiana sul caso di Ilaria Salis è Giorgia Meloni in persona. Da Bruxelles, dove si trova per il consiglio Ue, la premier ha concesso ai cronisti qualche battuta sull’annuncio della candidatura con Avs dell’antifascista italiana aggiungendo che, in ogni caso, questa mossa «non cambia nulla» rispetto alle attività del governo sulla vicenda. (il manifesto)

Ilaria Salis candidata alle elezioni europee dell’8-9 giugno nelle liste di Alleanza Verdi Sinistra. Dopo la “benedizione“ del papà di Ilaria, Roberto, Nicola Fratoianni ed Angelo Bonelli di AVS hanno messo fine alle voci che da settimane si rincorrevano insistenti sulla candidatura alle Europee - probabilmente come capolista nel Nord Ovest - della 39enne insegnante monzese detenuta in carcere a Budapest da oltre tredici mesi. (IL GIORNO)

Una comunicazione congiunta, firmata da Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. L`ufficializzazione arriva con una nota con la quale Alleanza Verdi e Sinistra annuncia «in accordo con Roberto Salis di aver deciso di candidare nelle proprie liste sua figlia Ilaria, detenuta in Ungheria in condizioni che violano gravemente i diritti delle persone». (ilGiornale.it)