Lago di Nemi, Fabrizio Procaccini morto cadendo nello strapiombo

L'Unione Sarda.it INTERNO

Una scampagnata domenicale con gli amici si è trasformata in tragedia per un ragazzino di 14 anni di Ariccia, comune dei Castelli Romani. Fabrizio Procaccini stava tornando a casa dopo una giornata sulle spiagge del lago di Nemi, a un certo punto mentre erano tutti sul sentiero si è staccato dalla comitiva e si è arrampicato per raggiungere il punto più alto, uno strapiombo che affaccia sul lago. Ci era praticamente arrivato, ma quando è giunto in cima ha cercato di far leva sul ramo di un albero che ha ceduto e lo ha fatto precipitare per 40 metri. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Il ramo su cui si era arrampicato per gioco si è spezzato e lui è precipitato nel vuoto (ilGiornale.it)

Anche i soccorritori hanno fatto fatica a raggiungere il luogo dell’incidente, ai piedi del sentiero chiuso da dieci anni per motivi di sicurezza. Fabrizio Procaccini, 14 anni di Ariccia iscritto al primo anno della scuola alberghiera di Velletri, è morto domenica 14 aprile, sul finire di una giornata passata con gli amici sul lago di Nemi, nella zona dei Castelli romani intorno alla capitale. (Open)

Genzano (Roma), 15 aprile 2024 – Tragedia a Genzano, a sud di Roma, sulla strada impervia che costeggia al lago di Nemi nella zona dei Castelli, dove ieri nel tardo pomeriggio un ragazzino di 14 anni, Fabrizio Procaccini originario di Ariccia e iscritto al primo della scuola alberghiera di Velletri, è morto durante un’escursione insieme ad un gruppo di amici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sarà celebrato domani pomeriggio alle 15 il funerale di Fabrizio Procaccini, il 14enne deceduto dopo essere precipitato su un dirupo su via Perino a picco sul lago di Nemi, nel territorio comunale di Genzano, ieri poco dopo le 19. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Le comunità di Ariccia e Genzano sono immerse nel dolore per la tragica perdita del giovane Fabrizio Procaccini, di soli 14 anni, vittima di un tragico incidente che ha scosso profondamente gli abitanti delle due città castellane, come pure di Velletri, dove il giovane studiava. (CastelliNotizie.it)

L'ennesimo successo di una cavalcata sin qui trionfale è arrivato nel pomeriggio di sabato 13 aprile grazie alle doppiette di Bernardi e Consoli e al gol di Ferraro (il capocannoniere della squadra). (CastelliNotizie.it)