La questione della Brexit e le sue conseguenze, non solo europee

BergamoNews.it ESTERI

Giancarlo Elia Valori, Honorable de l'Académie des Sciences de l'Institut de France. traccia un'analisi sulla possibile uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea. di Giancarlo Elia Valori - 07 giugno 2016 - 9:46. Commenta; Stampa; Invia notizia ... (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dibattito ha coinvolto tutte le prospettive... (News Immobiliare)

È quanto emerge, per la prima volta, dopo circa un mese da una media dei sondaggi pubblicata dal sito WhatUKThinks a meno di tre ... Il 51% dei britannici sarebbe favorevole a un'uscita del Regno unito dall'Unione europea. (Firenze Post)

In vista del referendum fissato per il 23 giugno i favori del pronostico per il fronte filo-Ue cominciano a traballare e lo scarto con gli euroscettici sembra invertirsi mentre la Gran Bretagna entra nel mese decisivo, giugno, e lancia lo sprint finale ... (Finanzaonline.com)

In base all'esito del referendum sono possibili contraccolpi sui mercati finanziari ma anche a livello di crescita economica in Gran Bretagna e in Europa, Italia compresa. (Fanpage)

A meno di tre settimane dal referendum, il numero di britannici favorevoli ad un divorzio dall'Unione europea continua a crescere. (ISPIonline)

L'uscita di Londra dalla Ue potrebbe favorire l'insediamento nella città lombarda di alcune multinazionali. Ma il peso del fisco e la lingua sono ostacoli difficili da superare ... (L'Espresso)