Citroen, che rivoluzione: concessionarie pronte ad essere assalite - Mondofuoristrada.it

Mondo Fuoristrada ECONOMIA

La Citroen si prepara al debutto di una Suv del tutto rivoluzionario, che è atteso davvero da tutti. Andiamo a scoprirlo nei dettagli. Dominio dell’elettrificazione, in queste parole si potrebbe sintetizzare il momento attuale che sta vivendo il mondo delle quattro ruote, e l’ennesima conferma ci arriva dai progetti futuri del marchio Citroen. Infatti, in questi ultimi giorni, è stato ufficializzato il debutto di un nuovo modello, per il quale occorrerà però attendere ancora alcuni anni, visto che ci sarà di mezzo la costruzione di un impianto del tutto nuovo. (Mondo Fuoristrada)

Se ne è parlato anche su altre testate

I lavori. L'impianto bretone, oggi dedicato alla Citroën C5 Aircross ibrida plug-in (imminente il lancio anche della versione ibrida a 48 Volt) e alla Peugeot 5008, sarà sottoposto a una serie di lavori per adeguare le strutture alle produzioni future: saranno realizzati un'officina per l'assemblaggio di pacchi batteria e, per la prima volta in Francia, un laboratorio per lo stampaggio a iniezione di materiale plastico. (Quattroruote)

Stellatis sta continuando ad investire nei suoi stabilimenti per preparare le linee produttive all'arrivo dei nuovi modelli elettrici. Non ci sono ulteriori informazioni sul nuovo modello. (HDmotori)

Il SUV elettrico sarà basato sulla piattaforma STLA Small, la stessa che verrà usata da numerosi nuovi modelli del gruppo. Stellantis, il gruppo automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, investirà 160 milioni di euro nel suo stabilimento di Rennes, in Francia, per lanciare un SUV elettrico compatto nel 2025. (ClubAlfa.it)