Tesla, proprietario di una Model 3 si impianta chip sottopelle: a cosa serve

AutoMotoriNews ECONOMIA

In America, infatti, il possessore di una Tesla Model 3 si è fatto inserire un chip a radiofrequenza sotto la pelle per gestire la sua auto senza l’ausilio di chiavi e telecomandi.

LEGGI ANCHE—> Audi punta a un’auto elettrica all’avanguardia: nasce progetto Artemis. Proprietario Tesla ed i chip sottopelle: la vicenda. Workman, per farsi impiantare i chip, si è rivolto ad uno studio di piercing.

I microchip sottopelle in genere funzionano grazie ad una radiofrequenza supportata da un lettore che ha diverse funzioni. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante la dichiarazione non sia facilmente comprensibile, appare chiaro che alcune delle funzionalità di assistenza alla guida fossero inserite durante l’incidente. Le autorità hanno affermato che al momento dello schianto “il sistema ausiliario risultava attivato, mentre il sistema di guida autonoma non è stato adottato”. (DMove.it)

Nei primi tre mesi dell’anno, in California risultano venduti 18.856 esemplari della Model 3, 18.001 della Honda Civic, 17.871 della Toyota Camry. Due anni fa, scrive, non si vedevano Tesla Model 3 nei dintorni di casa sua; oggi, nel raggio di cento metri, ce ne sono parcheggiate almeno cinque. (AutoMotoriNews)

Affaritaliani : Un'auto Tesla Model X accompagna gli astronauti di Space X alla navicella - borisstephens : Tesla Model 3: Detecting glitch in matrix... #sentrymode #tesla #model3 - Joe_Eschbach : @teslaownersSV @TeslaOwnersMX @Tesla 2015 Corvette Z06 —> Model S P100D 2012 Porsche Panamera 4S —> Model X 100D - GiustinoGnagna : Elon Musk, pioniere, e per molti addirittura guru, della mobilità sostenibile, ha usato per coronare il suo sogno,… - AndreaStupia : @elonmusk Zio sei un genio. (Zazoom Blog)

Tesla Model S e altri modelli a prezzi scontati, le ultime novità. Tesla Model S figura tra i modelli oggetto di “sconto” da parte di Elon Musk. Taglio di 5000 euro al prezzo di listino sia per Model S che per la Model X (e relative versioni). (Greenstyle.it)

Tesla Model X: la tecnica La Tesla Model X è spinta da due motori elettrici a magneti permanenti sincroni (uno che gestisce le ruote anteriori, l’altro quelle posteriori) che permettono una resa in efficienza maggiore del 10% rispetto ai precedenti propulsori asincroni. (Icon Wheels)

Niente folle di turisti e la maggior parte dei visitatori che si godono una piazza San Marco semivuota sono perlopiù italiani. O anche veneti, come Giuseppe Perin, di Vicenza: "Mah, vista così è bella da un punto di vista ambientale, però non è la ... (Corriere di Arezzo)