Telecom Italia: al via il primo test della tecnologia LTE Advanced, 180 Mbit/s in download

E’ partita oggi a Torino sulla rete 4G di TIM la prima sperimentazione “live” in Italia, aperta al pubblico, della tecnologia LTE Advanced, che permette una velocità reale di trasmissione dati fino a 180 Mbit/s in download, circa il doppio rispetto a quella massima attualmente disponibile sulle reti mobili... (CellularMagazine)

Su altre fonti

Ieri nello store TIM di via Roma 18 a Torino è stata sperimentata per la prima volta in Italia la connessione LTE Advanced su rete 4G, una tecnologia che permette una velocità reale di trasmissione dati fino a 180 Mbit/s in download, circa il doppio rispetto a ... (e-duesse)

Gela è tra le città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei servizi “Ultra Internet” sulla nuova rete in fibra ottica che permettono di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 30 Megabit al secondo in download. (Elettroradio Informazione)

L'operatore ha aperto ai clienti la possibilità di testare il nuovo servizio, che grazie alla tecnica di carrier aggregation può raggiungere una velocità di 180 Mbit/s in download, circa il doppio dell'attuale Lte. (ictBusiness)

Quest'ultimo, durante la giornata di ieri, ha annunciato che entro alla fine dell'anno i clienti potranno ... (Tutto Android)

Tim non si ferma e annuncia l'LTE-Advanced in Italia. Con l'LTA-A saremo in grado di navigare ... (Lupokkio.it)

Sempre più serrate le sperimentazioni delle nuove tecnologie di rete mobile che spianeranno la strada al 4K e alle telefonate in HD.. (La Repubblica)