A Piazza Affari scattano le prese di profitto, male la coppia Intesa-Ubi

Finanza.com ECONOMIA

Oggi i grandi soci di Ubi Banca hanno detto no all'offerta pubblica di scambio presentata da Intesa SanPaolo.

Il patto di consultazione Car, che detiene il 18% del capitale di Ubi Banca, ritiene troppo bassa l’offerta avanzata da Intesa.

A sostenere il titolo della paytech sbarcata a Piazza Affari nell'aprile 2019 è la valutazione di Deutsche Bank che ha avviato la copertura con rating buy e target price di 21 euro. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo pensato molto oggi al personale - ha dichiarato oggi Mario Cera del comitato direttivo del Car di Ubi ad AdnKronos -, alle risorse umane di Ubi, il suo patrimonio è essenzialmente il suo personale. (ArezzoNotizie)

Carlo Messina. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 feb - Il cda di Ubi Banca potra' varare iniziative difensive per contrastare l'offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo, come ad esempio la combinazione con un'istituto terzo, solamente convocando un'assemblea e ottenendo il via libera degli azionisti. (Il Sole 24 ORE)

Saremo felici se aderiranno alla proposta”, ha affermato oggi l’ad di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, parlando degli azionisti di Ubi in una intervista a Bloomberg Tv. GLI ADVISOR. Il patto di sindacato di Ubi Banca “al momento” non ha alcun advisor mentre la banca ha scelto “Credit Suisse”. (Startmag Web magazine)

Scherzando sul nome della Banca invece, il presidente del patto degli azionisti (Car) di Ubi Banca, Armando Santus, ha dichiarato che all’interno del «Car c’è grande intesa, l’intesa ce l’abbia già a casa». (Open)

Così "all'unanimità" il comitato degli azionisti di riferimento di Ubi Banca in una nota pubblicata a seguito della riunione di stamattina a Bergamo. Intesa Sp, soci Ubi: Banca è sana, stabile e ben gestita. (LaPresse)

Il patto di consultazione Car, che raggruppa circa il 18% del capitale di Ubi Banca, al termine della sua assemblea, che si è tenuta a Bergamo, ha preso la seguente posizione, come riporta l’agenzia Adnkronos: “L’ops di Intesa-Unipol, come prospettata, appare ostile, non concordata, non coerente con i valori impliciti di Ubi e dunque inaccettabile”. (Diritto.news)