Caldo record e ozono oltre la soglia: è allerta in Lombardia

LaProvinciaNotizie SALUTE

Anche nella giornata di ieri, giovedì 22 giugno, è avvenuto un nuovo superamento della soglia di informazione dell'ozono fissata a 180 microgrammi per metrocubo (concentrazione media di 1 ora) nella stazione di monitoraggio della qualità dell'aria sita ... (LaProvinciaNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare, nella giornata di ieri 19 giugno, le centraline della rete di rilevamento della qualità dell'aria di Arpa Lombardia hanno registrato il picco massimo a Cantù (CO), con 207 µg/m. (CiociariaReport24)

Livelli di ozono troppo alti in Lombardia, complici le temperature in aumento e i venti in diminuzione, tanto da poter mettere a rischio la salute dei cittadini. Nel corso della giornata di ieri (lunedì 20 giugno ... (AlgheroNewsIt)

A causa del progressivo innalzamento delle temperature registrato negli ultimi giorni e del persistere delle condizioni di stabilità atmosferica, nella giornata di giovedì 22 giugno si sono verificati alcuni superamenti della soglia di informazione per ... (CataniaLiveNews)

(askanews) – Ventilazione in diminuzione e temperature in risalita sono le condizioni atmosferiche che stanno portando i livelli di ozono in Lombardia sopra la soglia di informazione di 180 micro grammi per metro cubo come massima media ... (askanews)

Ventilazione in diminuzione e temperature in risalita. (CiaoComo.it)