"L'Urlo" battuto all'asta per 120 milioni di dollari

Il dipinto a pastello realizzato nel 1895 dal norvegese Edvard Munch è stato battuto nell'asta di opere d'arte più costosa mai avvenuta, per la cifra di 119,92 milioni di dollari dalla iniziale valutazione di 80 milioni. E' succeso a New York, ... (OggiNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

LONDRA - Con l'angoscia di quelle mani strette sul volto, l'orrore di quella bocca spalancata sullo sfondo di un cielo rosso sangue, l'Urlo del norvegese Edvard Munch è certamente una delle icone dell'arte che meglio rappresentano il mondo ai giorni ... (Leggo.it)

Rilanci da 10 milioni di dollari al minuto Sono bastati appena 12 minuti per aggiudicarsi L'Urlo di Edvard Munch, l'unica delle quattro versioni ... (businesspeople.it)

(ASCA-AFP) - New York, 3 mag - ''L'Urlo'' di Edvard Munch e' oggi l'opera d'arte piu' costosa mai aggiudicata nel corso di un'asta pubblica: il popolarissimo dipinto e' stato venduto nella sala stracolma di Sotheby's, a New York, per 119,9 milioni di ... (Agenzia di Stampa Asca)

NEW YORK – E' stata una lotta all'ultimo rialzo quella che ha visto fronteggiarsi i sette diversi acquirenti interessati a portarsi a casa - o probabilmente nel caveau di qualche banca – una delle versioni del celebre Urlo di Munch. (Wakeupnews)

L'Urlo di Edvard Munch, battuto in una sessione di Sotheby's a New York, ha raggiunto la quotazione record di 120 milioni di dollari. In realtà si tratta di uno dei ... (LiberoQuotidiano.it)

Sconosciuta l'identità del nuovo proprietario Asta per il celeberrimo Urlo di Edvard Munch. Il quadro è stato venduto a New York per la cifra record di (quasi) 120 milioni di dollari. (aciclicoMagazine)