Mangiare orzo ripara i danni dell'infarto

GreenStyle SALUTE

Mangiare orzo può aiutare in maniera naturale a riparare il cuore dopo un infarto. A sostenerlo uno studio italiano condotto presso il laboratorio di Scienze mediche dell'Istituto di Scienze della Vitadella Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, secondo il quale ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'orzo può “riparare” un cuore danneggiato perché il cereale contiene quantità elevate di beta-glucano idrosolubile: sostanza che favorisce la formazione ... (Casa e Mutui)

Altri li hanno seguiti. Hanno cominciato due svedesi con uno studio sul monossido d’azoto. (Corriere della Sera)

L'orzo fa molto bene alla nostra salute, in particolare in base a quanto emerso da una ricerca condotta dall'Università Sant'Anna di Pisa, può... (Notizie In Diretta)

P ISA – Dopo un infarto l'orzo può aiutare a riparare il cuore: merito del beta-glucano idrosolubile, una sostanza che stimola la formazione di nuovi vasi sanguigni quando si è in presenza di uno stress ossidativo. (Ladyblitz)

Uno studio recentemente terminato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa pubblicato sulla prestigiosa rivista “Journal of cellular and molecular medicine” che è stato oggetto di discussione al Congresso della Società europea di cardiologia ha scoperto ... (Baritalia News)

E' una sorgente naturale di beta-glucano idrosolubile, sostanza in grado di stimolare la formazione di nuovi vasi sanguigni in presenza di uno stress ossidativo: è per questo che l'orzo, uno dei cereali tipici dell'alimentazione mediterranea, può aiutare i cuori ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)