Il Sindaco di Moliterno, Antonio Rubino (Iv), candidato alle Europee con ‘Stati uniti d’Europa’

La Gazzetta della Val d'Agri INTERNO

“Ciascuno di noi ha il diritto di sognare una Europa realmente unita. Ciascuno di noi deve fare tutto quello che può per una Europa che non si lasci vincere dal pessimismo o dalle ideologie retrograde ma che guardi con coraggio a quello che era il sogno dei fondatori. Per questo con entusiasmo ho accettato la candidatura alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimi. Da uomo delle Istituzioni, da Sindaco e orgoglioso rappresentante della mia comunità, da esponente di un grande partito, non posso che esserne fiero ed onorato”. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Renzi è in campo. E ribadisce che se eletto andrà al Parlamento europeo. (la Repubblica)

Tutti i nomi presentati per il collegio 'Isole' (Livesicilia.it)

Riceviamo e pubblichiamo Progetto Perugia (PP) in Europa, con i suoi valori civici nel Partito Popolare Europeo (PPE) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La capilista è la storica leader e militante radicale, Emma Bonino nel Nordovest, Graham Robert Watson nel Nordest, Giandomenico Caiazza al Centro (con Bonino al secondo posto), Enzo Maraio al Sud e Rita Bernardini nelle Isole. (Corriere Salentino)

L'intervista a Matteo Renzi per «QN» del 3-05-2024 di Antonella Coppari (Matteo Renzi)

Gli Stati Uniti d’Europa, quale il primo passo per la loro costituzione?«Unirci, concretamente. È l’unica strada se vogliamo garantirci un futuro di sicurezza, crescita economica, democrazia e diritti. (Corriere della Sera)