Allarme e paura meningite in Toscana, tre nuovi casi a Capodanno: gravi le condizioni di una ragazza 20enne

News Italiane SALUTE

E' ancora allarme meningite in Italia e nello specifico in Toscana, dove nelle ultime ore sono stati registrati tre nuovi casi, due di tipo B a Livorno e nel Fiorentino e una ventenne di Prato invece è risultata affetta da meningococco di tipo C. Nello ... (News Italiane)

Ne parlano anche altri media

La sudamericana si era sentita male la sera di Natale e dopo un controllo al pronto soccorso dell'ospedale di Lavagna era stata trasferita al San Martino, dove è arrivata in condizioni già gravi. (LaProvinciaNotizie)

Sta meglio la ragazza colpita da meningite e ricoverata la notte di Capodanno a Prato: la prognosi resta ancora riservata ma i sanitari auspicano una evoluzione positiva. (Corriere Fiorentino)

Questa volta ad essere colpita è stata una ragazza di 20 anni, ricoverata ieri sera, 31 dicembre, ultimo dell'anno, al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Prato Santo Stefano. (Mondo TiVu)

Ad essere colpita una ragazza di 20 anni, residente a Prato: è stata ricoverata nella tarda ... (Live Sicilia)

E' già accertato che si tratta di un caso di meningite da meningococco C, come è stato confermato dal laboratorio dell'ospedale Meyer. (LaprovinciadelSulcis)

È il terzo caso in Toscana nelle ultime 24 ore dopo quelli di Prato e Livorno. Il paziente affetto da meningite è stato ricoverato nel presidio di Santa Maria Annunziata ed è in condizioni cliniche stabili. (CataniaTopNews)