Regeni e il 'giallo' dell'avvocato arrestato, Amnesty: “Chi cerca la verità viene zittito”

Today ESTERI

Ibrahim Metwaly, consulente legale della famiglia Regeni al Cairo, è stato arrestato per vari reati, tra cui l'aver pubblicato notizie false. Il legale era atteso a Ginevra per mostrare alle Nazioni Unite il suo ultimo report sulle sparizioni in Egitto (Today)

La notizia riportata su altri media

Il buco nero in cui l’avvocato egiziano Ibrahim Metwally è caduto nella notte fra domenica e lunedì scorsi al Cairo è solo l’ultima circostanza con cui lo stato di diritto, quello per il quale si è... (Il Pane e le Rose)

In aumento di mezzo punto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il paese più popoloso dell’Africa e del… (Radio Popolare)

Si riapre all’Egitto solo perché ci serve. Si bloccano i profughi affidandoli agli scafisti che prima li portavano qui e oggi li rinchiudono nei lager. (Lettera43)

Amnesty al governo: "Decisione intempestiva e inopportuna. (L'Huffington Post)

Firmato a Roma un protocollo dai ministeri dell'Interno di Egitto e Italia per combattere il traffico di esseri umani e la criminalità (In Terris)

Una Ong egiziana ha confermato che il consulente legale della famiglia di Giulio Regeni al Cairo, Ibhrahim Metwaly, è stato arrestato e ha reso noto c... (Udine20)