Facebook, algoritmo «anticrimine» controlla le chat

Le conversazioni ritenute sospette vengono inoltrate alle forze dell'ordine Usa, e questo sta sollevando polemiche per quanto riguarda la privacy. Nessuno al momento è in grado di stabilire quanto sia preciso l'algoritmo e quali siano le parole in ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri media

Nel brano, infatti, molte cose... A rivelarlo indirettamente è stata la sua ex amante, la bella pornostar Bree Olson, considerando un pezzo che ha inciso. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Un algoritmo setaccia le conversazioni tra utenti, nel tentativo di identificare e prevenire possibili reati. (La Repubblica)

La chat di Facebook, a quanto apprendiamo, non è sicuramente il massimo per garantirsi una certa riservatezza “comunicazionale”. (Donna10)

A sorvegliare le conversazioni private tra gli utenti di Facebook ora c'è un algoritmo in grado di identificare e prevenire possibili reati in base alle parole che vengono ... (TM News)

Facebook, adesso è ufficiale e fuori da ogni dubbio, controlla la chat. Lo fa con un sistema in parte manuale e in parte (maggioritaria, supponiamo) automatica. (Excite Italia)

Facebook ha deciso di combattere la pedofilia controllando le chat dei propri utenti con software ad hoc. Ma nessuna intenzione di spiare le attività degli utenti. (Formiche.net)