AstraZeneca, no alla seconda dose? L'Oms avverte: "Il mix con altri vaccini è rischioso, non sappiamo cosa può accadere"

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Video su questo argomento "Il governo fa la voce grossa ma quando deve decidere sui vaccini delega alle Regioni"

Alcuni Paesi dell'Ue hanno deciso che chi è già stato vaccinato col farmaco di Oxford non riceverà la seconda dose dello stesso vaccino.

10 aprile 2021 a. a. a. Il vaccino di AstraZeneca continua a dare tormento.

Si tenterà, insomma, una sorta di mix con altri farmaci come Pfizer o Moderna. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non c'è "alcun dato adeguato" sull'intercambiabilità dei vaccini: lo ha sottolineato l'Oms. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le fiale resteranno nei frigoriferi delle strutture sanitarie individuate dalla Regione Molise per qualche altra ora, anche domani. Attualmente dunque non si pone il problema sull’impiego del farmaco anglo-svedese per chi ha meno di 60 anni, i quarantenni o i sessantenni (Primonumero)

Vaccini solo in “prima linea”. Chi lavora in sanità è certamente la “prima linea” di difesa di quel bene supremo che è la salute di tutti noi. (Quotidiano Sanità)

"L'Oms, insieme all'Ema e all'ente regolatorio britannico Mhra, continuano a raccomandare che i benefici di questo vaccino superano il rischio di questi effetti collaterali molto rari", ha puntualizzato Tedros. (Adnkronos)

L'Oms ha confermato l'inesistenza di «dati adeguati» sull'intercambiabilità dei vaccini. red-Ale Nel frattempo, questa mattina la Francia ha reso noto che le persone con meno di 55 anni che hanno ricevuto una prima dose di AstraZeneca riceveranno la seconda di un altro vaccino anti-coronavirus. (ilmessaggero.it)

: secondo questa ipotesi (“probabile”) il virus sarebbe transitato da un animale all’essere umano mediante un qualche tipo di contatto ravvicinato I luoghi sono stati suddivisi in quattro categorie distinte:. (InsideOver)