L'export veneto frena: +0,3% nel primo trimestre 2016

Venetoeconomia ECONOMIA

L'export del Veneto tira il freno nel primo trimestre del 2016. Il dato diffuso oggi dall'Istat racconta di una sostanziale stabilità rispetto allo stesso periodo del 2015. Il Veneto si assesta a un +0,3% delle esportazioni, dopo un 2015 spumeggiante ... (Venetoeconomia)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2015 era stato anno di grandi soddisfazioni per l'export bresciano: 14,7 miliardi di euro, oltre il 3% in più rispetto al 2014, valore che già aveva superato i livelli pre-crisi del 2007. (Corriere della Sera)

Secondo gli ultimi dati Istat le esportazioni della Toscana crescono di + 0,9% rispetto al primo trimestre 2015. Una controtendenza positiva rispetto al dato nazionale che segna invece una lieve diminuzione (-0,4%). (Regione Toscana)

E lo fa con un dato particolaremente negativo. Secondo i numeri dell'Istat, è del 12,3% il calo registrato dalla nostra regione nelle esportazioni in questa prima ... (Liguria Business Journal)

Secondo i dati diffusi dall'Istat , nel primo trimestre 2016 una delle regioni che ha dato la spinta maggiore all'export nazionale è stata la Basilicata con una crescita del 118%. (Quattroruote)

Con una posizione di leadership nelle regioni Piemonte, Toscana, Liguria e Veneto (Nove da Firenze)

La conferma viene dalla rilevazione dell'Istat sulle esportazioni delle regioni italiane nel primo trimestre di quest'anno nel quale, osserva l'istituto di statistica, "la diminuzione tendenziale ... (Live Sicilia)