Renzi tira la corda e il Pd si spezza, dimissioni di Speranza

La Prima Pagina INTERNO

Si concretizza lo strappo tra i dem. Il capogruppo del Pd alla Camera Roberto Speranza ha annunciato le proprie dimissioni all’Assemblea dei deputati dem. Sulla riforma elettorale “c’è un profondo dissenso – ha detto Speranza -. Credo nel governo e credo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

Italicum, Sel-Fi-Lega a Mattarella: «La fiducia è un golpe» -Lettera al capo dello Stato: «Sarebbe un gravissimo strappo costituzionale. Scongiurare la fiducia ... (GravinaNews)

La direzione approva all'unanimita' il messaggio del premier che aveva chiesto nel suo intervento un voto favorevola a lui ed al Governo. L'Italicum spacca il Pd. (Panorama)

(askanews) - Iniziativa presso il Quirinale concordaa fra i gruppi parlamentari di opposizione contro la possibilità che il Governo Renzi ponga la fiducia in aula alla Camera quando, fra la l'ultima settimana di aprile e la prima di maggio, dovrà ... (Tiscali)

Pier Luigi Bersani, nel suo intervento in assemblea Pd, conferma quanto già annunciato in merito alla legge elettorale, ovvero di non essere disposto a votare l’Italicum senza modifiche. (La Prima Pagina)

Bisogna chiudere la discussione in modo definitivo, l’Italicum va votato così com’è», dice Matteo Renzi al gruppo Pd avvertendo che «questo governo è legato nel bene o nel male a questa legge elettorale». (La Stampa)

Era notte fonda, la tensione tra Matteo Renzi e i suoi avversari cresceva di minuto in minuto e chiese di parlare Dario Franceschini: nei successivi venti minuti, con l’intervento dell’ex segretario del Pd e l’immediata replica di un altro ex segretario come Pier Luigi Bersani, si è raggiunto l’apice della tensione emotiva nell’assemblea dei deputa... (La Stampa)