Ducati Panigale V4 S 2020: come va, pregi e difetti

Motociclismo.it ECONOMIA

Con la prima Panigale V4, Ducati ha creato una moto potentissima, velocissima ed estremamente performante, fruibile da piloti di qualunque livello grazie all'elettronica.

Con la V4 e V4 S 2020, Ducati la lavorato nuovamente nella direzione della facilità, ma percorrendo una strada differente.

I passi avanti fatti sono molti e, insieme, danno forma a una V4 dal carattere decisamente più affabile, anche e soprattutto quando si riduce l'intervento dell'elettronica. (Motociclismo.it)

Su altre testate

Sono già circa 450 le moto consegnate ai concessionari europei e statunitensi, e nelle prossime settimane la nuova supersportiva raggiungerà anche gli altri mercati del mondo nei quali Ducati è presente. (Icon Wheels)

Il motore non sarà il quattro cilindri della V4 “standard” di 1.103 cc, ma deriverà da quello di 998 della V4 R. Per il propulsore della nuova Ducati Panigale V4 Superleggera i documenti parlano di una potenza di 224 CV a 15.250 giri/min. (Motociclismo.it)

La Panigale V4 è spinta dal Desmosedici Stradale di 1.103 cm³: un V4 di 90° a distribuzione Desmodromica di derivazione MotoGP, unico nel suo genere per l’albero motore controrotante e l’ordine degli scoppi “Twin Pulse”. (Today)

Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 più facile, meno affaticante e più intuitiva, ottenendo una moto ancora più veloce al cronometro, con un miglioramento tanto più evidente quanto minore è l’esperienza del pilota. (crazywheels.it)

L’arrivo sul mercato. Oltre 450 moto sono uscite dalle linee di produzione di Borgo Panigale e stanno raggiungenfo i concessionari dei mercati occidentali, mentre nelle prossime settimane altri esemplari andranno in vetrina dai dealer dei mercati restanti dove Ducati è presente. (OmniMoto.it)

Il prezzo. Naturalmente se le caratteristiche della V4 Superleggera lasciano a bocca aperta, il prezzo fa lo stesso effetto: si parla di 100.000 dollari, circa 90.000 euro. Nuda al dettaglio. Il video ci mostra come le indiscrezioni fossero fondate: telaio, telaietto posteriore, forcellone e cerchi saranno infatti in fibra di carbonio. (OmniMoto.it)