Spagna: i socialisti reclamano il Governo, oggi il re Felipe VI darà l'incarico

FIRSTonline ESTERI

Pedro Sànchez chiede ufficialmente al Re la guida del Governo spagnolo dopo due mesi di trattative e scontri. A causa dei veti incrociati dei Partiti nessuno ha i numeri per governare e le elezioni anticipate diventano sempre più probabili. Tag ... (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sanchez ha anticipato la sua intenzione di cercare una alleanza "con le forze del cambiamento" e chiesto tre settimane un mese ... (Rosa Rossa)

La decisione è arrivata dopo settimane di colloqui con i leader politici dei vari schieramenti del parlamento spagnolo e ... (Solo News)

Durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri, 2 febbraio, è stato rinnovato l'incarico a Roberto Cavalieri, Garante dei... (ParmaToday)

Nel Regno di Spagna la storia del nuovo governo non sembra ancora avviata a un lieto fine. (Avanti!)

Spagna, Felipe dà l'incarico a Sanchez (Di martedì 2 ... Il re di Spagna, Felipe II, ha affidato al leader socialista Sanchez l'incarico di formare il nuovo governo. (Zazoom Blog)

(askanews) - Cambia lo scenario in Spagna quando sono trascorse ormai sei settimane dalle elezioni del 20 dicembre, il cui esito ha determinato una situazione di stallo. Madrid, 2 feb. (La Prealpina)