Per diventare numero 1 Sinner deve sfruttare questo momento

Per diventare numero 1 Sinner deve sfruttare questo momento
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nei tornei di tennis conta solo chi alza i trofei nella finale della domenica e ovviamente è sempre dietro l’angolo l’exploit dei giocatori sulla carta sfavoriti, che poi è uno dei motivi per cui le teste di serie raramente completano il loro cammino. Non può, però, passare inosservata la prima testa di serie che Madrid ha riservato a Jannik Sinner, per un italiano è la prima volta che accade in un 1000 ed è giusto gioire, anche se non può passare come il sorpresone del mese di aprile, visto che l’azzurro occupa la seconda posizione del ranking e per avanzare è bastato il forfait di Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Scatta il torneo di Madrid che vedrà il ritorno in campo di Jannik dopo la semifinale persa a Montecarlo contro Tsitsipas: inizia la lunga rincorsa alla vetta del ranking Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

La terra veloce della Caja Magica, in altura, non è mai stata tra i posti del cuore dell'altoatesino che conta come risultato migliore da quelle parti gli ottavi di finale del 2022, sconfitto da Felix Auger Aliassime. (La Gazzetta dello Sport)

Al via il Masters 1000 di Madrid, dove Jannik Sinner sarà testa di serie numero 1. Il tennista altoatesino, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, parlando dei suoi obiettivi stagionali e delle sue aspettative sul torneo. (IlNapolista)

Sinner lascia senza parole: "Il mio obiettivo stagionale non sono gli Slam"

“Sono contentissimo di essere qui a Madrid. È un gran torneo e spero di poter giocare un bel tennis. (OA Sport)

Il secondo Masters 1000 sulla terra battuta in calendario vedrà un Jannik Sinner testa di serie numero 1. Il cammino del campione altoatesino potrebbe iniziare – direttamente dal secondo turno - contro l'amico Lorenzo Sonego. (Sky Tg24 )

Con l' uscita di scena di Giulio Zeppieri , sconfitto con un doppio 6-4 dall'argentino Facundo Bagnis, al netto delle precedenti eliminazioni di Stefano Napolitano, Matteo Gigante e Andrea Vavassori, nessun italiano proveniente dalle qualificazioni si aggiungerà ai cinque connazionali - Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Luciano Darderi - ammessi direttamente al tabellone principale del Masters 1000 di Madrid (Tuttosport)