Caso migranti, il Vaticano e il ritorno dell'ingerenza in politica

Il Messaggero INTERNO

La Chiesa ha tutti i titoli per prendere la parola sul tema dell'immigrazione. In primo luogo perché si tratta di un problema morale, oltre che materiale, sul quale è naturale voler difendere i propri valori. E poi perché la sua esperienza in materia ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

12/08/2015 Salvini, Zaia e Grillo? «Piazzisti di fanfaronate», conferma e rilancia il segretario generale della Cei, che rivela di ricevere molte lettere di solidarietà, ma anche minacce. (Famiglia Cristiana)

di Diodato Pirone. Monsignor Galantino a Famiglia Cristiana. (Il Gazzettino)

Con le sue denunce e la sua azione concreta a favore di profughi e immigrati, la Chiesa Italiana fa solo il suo dovere, che è quello di cercare di attuare il Vangelo. (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 14 ago – Non si placa la polemica attorno allo scontro che vede contrapposti Matteo Salvini e le alte gerarchie del Vaticano. Dopo gli ultimi affondi di monsignor Galantino, segretario generale della Cei, è ancora il leader ... (Il Primato Nazionale)

Matteo Salvini entra a gamba tesa, con un'intervista rilasciata al Corriere, nel dibattito scatenato dal segretario della Cei, Nunzio Galantino, sul tema dell'immigrazione (il leader della Lega era stato in precedenza definito " piazzista di ... (il Giornale)

Ancora un affondo del segretario generale della Cei: non basta salvare i migranti in mare per mettere a posto la coscienza nazionale. Poi la parziale smentita. (Sputnik Italia)