Wall Street: azioni Gilead in volo dopo approvazione remdesivir

Investire.biz ECONOMIA

Grazie alla piena approvazione, il remdesivir potrà essere somministrato a tutti i pazienti ospedalizzati a causa del Covid-19 al di sopra dei 12 anni.

Volano le azioni Gilead nel premarket di Wall Street segnando un +4,17%.

Azioni Gilead Sciences: analisi tecnica e strategie operative Graficamente, le azioni Gilead Sciences stanno evidenziando un quadro tecnico particolarmente interessante.

Continuano i progressi nella lotta al Coronavirus, con la Food and Drugs Administration che ha approvato pienamente il remdesivir di Gilead Sciences. (Investire.biz)

La notizia riportata su altri giornali

Per il candidato democratico quella del Covid è la "questione centrale, si mette la mascherina, fa eventi con poche persone" e punta il dito contro la cattiva gestione del presidente dell'emergenza. Sul fronte opposto "Trump attira le persone che credono che le regolamentazioni siano eccessive", con il suo messaggio riguardo alla necessità di "tornare al lavoro, salvare l'economia". (Yahoo Finanza)

Tuttavia, ha dimostrato di essere modestamente efficace nel ridurre i tempi di recupero per alcuni pazienti ospedalizzati. All’inizio di questo mese, uno studio coordinato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva indicato che il farmaco aveva «poco o nessun effetto» sui tassi di morte tra i pazienti ospedalizzati. (BlogSicilia.it)

La Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti ha approvato l’antivirale Veklury* (remdesivir) per l’uso in pazienti adulti e pediatrici dai 12 anni in poi per il trattamento di forme di Covid-19 che richiedono il ricovero. (Nurse Times)

Cos’è il remdesivir. Il Remdesivir, come recita la descrizione ufficiale presente nel sito dell’azienda che lo produce, è un farmaco della categoria degli antivirali e nello specifico della classe degli analoghi nucleotidici. (Ck12 Giornale)

Sono in corso studi clinici che valutano la sicurezza e l'efficacia di remdesivir in questa popolazione di pazienti pediatrici. (PharmaStar)

Leggi su meteoweek. (Di sabato 24 ottobre 2020) Ilera stato utilizzato anche per sottoporre alle cure il presidente americano Donald Trump. Nei giorni scorsi, l’Organizzazione Mondiale della Sanità lo aveva considerato poco efficaceil. (Zazoom Blog)