Spazio: Giannini, semaforo verde per Ariane 6, Vega-C ed Exomars. L'Europa dice sì al "made in Italy". VIDEO

Chiuso il vertice dei Paesi membri dell'ESA. Stefania Giannini: l'Italia si è affermata come mediatore tra i principali player nel settore spaziale. Crescita economia e posti di lavoro (diregiovani.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Paesi membri dell'Agenzia Spaziale Europea, infatti, hanno raggiunto un accordo storico nella giornata di ieri, 2 dicembre, per la costruzione del razzo Ariane 6 che sostituirà l'attuale Ariane 5. Via libera all'Italia nel settore spaziale. (NextMe)

L'accordo concluso martedì per la costruzione del nuovo razzo europeo Ariane 6 porterà importanti vantaggi alle piccole e medie imprese elvetiche, secondo quanto affermato dal segretario di Stato Mauro dell'Ambrogio, che ha sottolineato come la Svizzera, ... (RSI.ch Informazione)

L'Europa avrà un nuovo lanciatore spaziale dal 2020. (Corriere della Sera)

È quanto ha sostenuto oggi in conferenza stampa a Berna Mauro ... (tio.ch)

BERNA - Lo "storico" accordo siglato ieri a Lussemburgo per la costruzione del nuovo razzo vettore europeo "Ariane 6" è molto vantaggioso per le piccole e medie imprese svizzere. (Corriere del Ticino)

A Lussemburgo la Conferenza dei Ministri dei paesi aderenti all' European ... (AGI) - Roma, 3 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)