Tesla Model S Plaid Track Package, record al Nurburgring per auto elettriche

QN Motori ECONOMIA

Tesla Model S Plaid Track Package è l’auto elettrica più veloce sul giro al Nurburgring. La super berlina del Marchio di Elon Musk ha tolto il primato alla Porsche Taycan Turbo S, in quella che ormai è diventata una rivalità classica. Tra vetture di serie, va sottolineato. Leggi ora: Tesla Model S Plaid, 1.020 cavalli alla prova di QN Motori Tesla Model S Plaid Track Package, il nuovo primato Sui 20,8 km e le 73 curve della Nordschleife, il celebre anello nord del Nurburgring, l’elettrica americana ha fissato il tempo a 7 minuti, 21 secondi e 2 decimi. (QN Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Sia chiaro che i suoi 1.020 CV mi hanno più volte tolto il respiro nel corso della prova su strada, ma niente a che vedere con il Track Package che porta la velocità massima a 322 km/h, provvede all’equipaggiamento di un impianto frenante di tipo carboceramico lontano parente della dotazione di serie, uno dei punti deboli della vettura californiana pensando a quanto sa andare forte, e di pneumatici semi-slick pensati ad hoc per la guida in pista. (Autoappassionati.it)

La Casa californiana si è presentata sull’asfalto dell’Inferno Verde con una Tesla Model S Plaid dotata del nuovo Track Package e ha fatto registrare sui 20, 83 km della Nordschleife - il più celebre dei circuiti del complesso nella Renania - un eccezionale tempo di 7 minuti, 25 secondi e due decimi, battendo di oltre 8 secondi la rivale tedesca. (Corriere della Sera)

È durato meno di dieci mesi il record per auto elettriche di serie (un giro in 7:33 minuti) stabilito da una Porsche Taycan Turbo S con kit performance sul Nurburgring-Nordschleife. (Il Messaggero - Motori)

La berlina elettrica più veloce del mondo ha fatto registrare un tempo sul giro di 7:25:231 battendo di circa 8 secondi la Porsche Taycan Turbo S. Il Nürburgring Nordschleife ha una nuova regina a zero emissioni: è la Tesla Model S dotata del nuovo pacchetto pista. (La Gazzetta dello Sport)

Ormai da decenni, quasi tutti i Costruttori automobilistici hanno eletto lo storico circuito del Nürburgring come luogo ideale per mettere alla prova i propri modelli più sportivi . Un record sugli oltre 20 chilometri del “Green Hell”, l'inferno verde tedesco, vale spesso più di mille parole e campagne pubblicitarie. (Auto.it)

Almeno finché non scenderà in campo la Rimac Nevera, che visti i precedenti non dovrebbe aver troppa difficoltà a fare piazza pulita. Il record per auto elettriche di serie della Nordschleife del Nürburgring pare essere ormai una questione tra Porsche e Tesla, che con Taycan Turbo e Model S Plaid si rimbalzano il primato. (AlVolante)