Cina cresce ai minimi dal 1990, e ora l'incognita Trump

Giornale del Popolo ECONOMIA

Tre trimestri di fila al 6,7% e l' ultimo, ottobre-dicembre, al 6,8%: la Cina archivia il 2016 con il Pil a +6,7% e, pur se nella forchetta del 6,5-7% del governo, scivola al ritmo più basso dal 1990, meno del 6,9% del 2015. Con l'export sotto ... (Giornale del Popolo)

La notizia riportata su altri media

Mentre pochi giorni prima del suo insediamento ufficiale il presidente ... (Sputnik Italia)

Sputnik ha intervistato l'economista messicano Oscar Ugarteche riguardo il 47° forum economico mondiale nella città svizzera di Davos dove, si prevede che il presidente della Cina, Xi Jinping, sarà il maggiore protagonista. (Sputnik Italia)

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - Seduta in ordine sparso per le Borse asiatiche, con i listini cinesi in cima ai rialzi dopo il dato sul Pil di Pechino nel quarto trimestre (+6,8%) che consente al colosso asiatico di centrare una crescita del 6,7% nel 2016 ... (L'Arena)

Anche per questo gli investitori cinesi hanno cercato di cambiare la moneta locale e di portare fuori dal paese i loro capitali. Negli ultimi due anni lo yuan non ha fatto altro che scendere toccando il valore minimo raggiunto dal 1994. (La Stampa)

Alessandro Rolandi è il manager per le ricerche sulla sensibiltà sociale alla Bernard Controls di Pechino. (China-Files)

Pechino crede che le controversie commerciali con gli Stati Uniti possono essere risolte attraverso il dialogo e la consultazione. In precedenza, il presidente cinese Xi ... (Sputnik Italia)