Il LAKES EFFECTS SNOW, l'origine dei furiosi BLIZZARDS che seppelliscono di neve il nord degli USA

Meteo Portale Italia ESTERI

Il "lakes effects snow", scopriamo di più su questo particolare fenomeno   Con il calo di latitudine del “lobo canadese” del vortice polare, e le erezioni, verso latitudini polari, dell’anticiclone delle Aleutine (il collega dell’azzorriano sul nord Pacifico), sugli Stati Uniti settentrionali iniziano a... (Meteo Portale Italia)

La notizia riportata su altre testate

Negli Usa non nevicava così tanto e ... Il distretto più colpito è quello di New York con zone sepolte da due metri di neve. (Baritalia News)

Milano (askanews) - Una tempesta di neve da record sta flagellando il nord degli Stati Uniti dove le strade sono bloccate, molti voli cancellati e si contano le prime vittime, morte per incidenti stradali, perché rimaste bloccate al gelo in macchina o per infarto ... (Tiscali)

E purtroppo sembra ripetersi lo stesso scenario dello scorso anno, quando il Polar Vortex ha portato una ondata eccezionale di freddo. Quest'anno, però ... (Cinque Quotidiano)

L'ultima vittima è un uomo di circa 60 anni che ha avuto un attacco di cuore mentre ... (Meteo Web)

Questa frase epica, pronunciata dal grande alpinista scomparso Walter Bonatti, racchiude quell’energia vitale che ha portato l’uomo a superare se stesso ogni giorno, generando il progresso che tutti conosciamo. (Meteo Portale Italia)

Freddo record negli Stati Uniti. Le temperature sono scese fino a 7 gradi sotto lo zero. (zz7)