Rete unica Tlc, clamoroso tonfo del titolo Tim sull'onda delle “interpretazioni” di stampa

CorCom ECONOMIA

Operazione considerata dal mercato ma anche dagli stakeholder come il tassello primario per mandare avanti il progetto di integrazione fra gli asset di Fibercop (la newco Tim-Kkr-Fastweb) con quelli di Open Fiber.

Ihs pagherà a Tim 1,027 miliardi (157,15 milioni di euro circa) e 609 milioni di reais (circa 92,2 milioni di euro) saranno destinati alla liquidità di FiberCo.

Che il Governo debba esprimersi sul dossier rete unica si fa urgente: un’azienda che perde quasi il 10% in Borsa a seguito di un articolo di stampa è un fatto grave e pericoloso. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

La classifica infatti dice: Wolfsburg 3° (57), Eintracht Francoforte 4° (56) e Borussia Dortmund 5° (55) La squadra del futuro tecnico proprio dei bavaresi, Nagelsmann, affronterà in trasferta i gialloneri del Borussia Dortmund. (CIP)

72 punti per i bavaresi, seguiti proprio dal Lipsia a 64; dietro, Wolfsburg a 62 e Dortmund a 58. – Con la vittoria del Borussia Dortmund per 3-2 sul Lipsia, il Bayern Monaco è aritmeticamente campione di Germania prima di scendere in campo oggi nella gara casalinga contro il Mönchengladbach. (Europa Calcio)

La rete unica resta un progetto concreto, che certamente adesso ha bisogno di verifiche e di trovare un percorso se davvero ci si vuole arrivare. Guardando in prospettiva alla fusione con Open Fiber, ma senza vincolarsi (Corriere della Sera)

Va detto per dovere di cronaca che anche Bloomberg era intervenuto sulla questione citando fonti vicine al Governo e che confermavano la contrarietà dell'esecutivo nei confronti di un progetto di rete unica a guida TIM. (DDay.it - Digital Day)

Nel dettaglio TIM ritiene erronea la relazione tra il suddetto Piano e possibili aggregazioni delle società oggi operanti nel settore, atteso che, come più volte ricordato anche da rappresentanti di Governo, tali aggregazioni rientrano tra le operazioni di mercato rimesse esclusivamente alla volontà delle società coinvolte e dei loro soci Il possibile stop del governo al progetto rete unica ha affossato ieri il titolo Telecom Italia, caduto del 5,52%. (Finanzaonline.com)

Nel finale gloria anche per Sane con i padroni di casa che chiudono in dieci per l’espulsione di Nianzou Nella ripresa Lewandowski su rigore trova la tripletta e si porta a casa per l’ennesima volta il pallone. (CIP)