In arrivo vaccino per prevenire il diabete Presto i test sui bambini più a rischio

Corriere Adriatico SALUTE

ROMA - Via ai test sui bambini a rischio. Un vaccino orale per prevenire il diabete giovanile sarà testato in Germania su bebè ad alto rischio per questa malattia autoimmune ad oggi orfana di una cura definitiva e impossibile da prevenire. Parte ... (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altre testate

In Germania, verrà avviata una seconda fase di sperimentazione che coinvolgerà i bambini di età compresa tra i sei mesi e i due anni che hanno un rischio ... (IN DIES)

Il progetto, coordinato da Joerg Hasford e realizzato dall'Università Ludwig Maximilians a Monaco, ha l'obiettivo di valutare l'efficacia preventiva a ... (Intelligonews)

A sei settimane dall’epidemia di polio in Ucraina UNICEF e OMS hanno predisposto azioni per una prima fase immediata di vaccinazioni […] (La Voce del Popolo )

Un nuovo passo in avanti è stato effettuato nel campo della medicina. All'Università Ludwig Maximilians a Monaco è stato sperimentato un vaccino per prevenire il diabete giovanile, una malattia purtroppo molto diffusa e sempre più in aumento. (News Italiane)

Diabete giovanile? Presto sarà pronto il vaccino, grazie ad un gruppo di ricercatori dell'Università di Ludwing Maxilimilian di Monaco, i quali, nella loro ricerca sono già passati alla seconda fase di sperimentazione, visto i risultati ottenuti ... (generazioneweb)

Il diabete giovanile di tipo uno o insulino-dipendente, è una malattia autoimmune ... La sprimentazione è giunta alla sua seconda fase. (News24web)