“Juno”, scoperta la chiave della fertilità

Italiaglobale.it SALUTE

La proteina Jino è stata per anni un mistero, ma gli scienziati del Wellcome Trust Sanger Institute hanno individuato e dato un nome alla proteina “partner” di Izumo: Juno, Giunone in italiano, in onore della dea della fertilità nell'antica Roma. La scoperta ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre testate

Da dea della fertilità a proteina della fertilità, ecco Juno 18/04/2014 - Giunone è ancora il sogno di tanti uomini: prosperosa, formosa, desiderabile, ma anche molto fertile, la dea viene presentata sotto queste vesti dai racconti classici. (Centro Meteo Italiano)

spermatozoi logo Izumo e Juno sono due proteine che si attraggono e permettono a uovo e spermatozoo di riconoscersi e fondersi, generando un embrione. (Mamme Domani)

La scoperta è stata pubblicata su Nature e apre alla comunità ... (Impronta Unika)

Una delle due, Izumo, era già nota (fu scoperta sulla superficie degli spermatozoi nel 2005 da un ... (La Stampa)

Malgrado il numero elevato (parliamo di 357 centri italiani censiti dal Registro dell’Istituto Superiore di Sanità, su 1638... (Oggi Scienza)

La membrana, centomila volte più sottile del diametro di un capello umano, è costituita da due strati del cosidetto "materiale delle meraviglie", una..... (La Repubblica)