Coldiretti assegna bandiere del gusto: Umbria penultima con 70 specialità

La Nazione SALUTE

Umbria, 9 agosto 2015 - Conquista una specialità in più rispetto allo scorso anno, ma resta al penultimo posto. Così ha deciso Coldiretti per l'Umbria nell'aggiudicare le Bandiere del gusto. Al padiglione Expo 'No farmers no Party' Coldiretti ha ... (La Nazione)

La notizia riportata su altri giornali

È quanto emerge da uno ... (Avvenire.it)

Coppia ferrarese IGP Salgono al numero record di 4886 le “bandiere del gusto” a tavola assegnate all'Italia nel 2015 sulla base delle specialità alimentari tradizionali presenti sul territorio nazionale. (Con i piedi per terra)

Sono le specialità italiane regione per regione, dove per "specialità" si intendono cibi e prodotti preparati sulla base di ricette che hanno almeno 25 anni di tradizione alle spalle. stampa; aumenta dimensione carattere; diminuisci dimensione ... (Giornale di Sicilia)

10 agosto 2015. BOLZANO. (Alto Adige)

Ben 4886 “Bandiere del gusto” assegnate a livello regionale e presentate da Coldiretti all ... (LatinaToday)

Sono 4.886 le “Bandiere del gusto” assegnate all'Italia nel 2015 sulla base dei primati enogastronomici presenti sul territorio nazionale: 73 prodotti in più ri spetto allo scorso anno, che vanno a incrementare il patrimonio di specialità tradizionali ... (NapoliToday)