Influenza – Picco a metà febbraio ma preoccupa variante “americana”

Liguria Oggi SALUTE

Milano – Il picco dell'influenza stagionale del 2015 è atteso dagli esperti per la metà di febbraio ma a parte qualche decesso per le complicazioni non sembra che il ceppo virale di quest'anno sia particolarmente aggressivo. A preoccupare i medici è invece il ... (Liguria Oggi)

Su altri giornali

Prolungata la campagna vaccinale, somministrate poco più di 120 mila dosi. Già registrati cinque casi, complicazioni respiratorie importanti, un paziente grave in rianimazione. (Corriere della Sera)

L’artista web (Il Santo della Beffa, di cui non si conosce l’identità) torna con un nuovo progetto: le facce di Kim Jong Un, Putin, Obama e altri sotto cellophane, come se fossero pezzi di carne da mangiare Un progetto del web-artist Saint Hoax che accomuna il consumo di carne alla politica (Corriere della Sera)

“Nuovo virus più aggressivo: ma niente allarmismi”: così Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica del Policlinico dell’Ateneo Federico II di Napoli commenta e dà delucidazioni sul virus influenzale H3N2 che, dal Nord Europa e USA ha colpito già molte persone e continuerà a farlo fino a... (Vesuviolive.it)

E se poi vi colpisce lo stesso? Niente paura. Armatevi di pazienza, di un bel letto, delle medicine consigliate dal medico e di tanti rimedi naturali. (ragusah24.it)

Ad avere in casa un vero e proprio arsenale è un insospettabile impiegato del... (Vicenzareport)

Aosta, 21.01.2015 (FpS Media) – La febbre sale e quindi anche il panico – relativo – del contagio di una delle più fastidiose infermità di stagione. (Tiscali)