Da UE vi libera acquisizione Netinera da parte di Trenitalia

FS News ECONOMIA

Netinera dispone di 230 locomotive e 1500 autobus affidati a 3.540 lavoratori, che contribuiscono a far viaggiare 29 milioni di treni per chilometro e 55 milioni di bus per chilometro.

La Commissione Europea, che ha ricevuto la notifica del dossier all'inizio di novembre, ha approvato l’acquisizione con la procedura semplificata che si applica ai casi meno problematici.

La società di trasporto del Gruppo FS assume così il controllo esclusivo del capitale del secondo operatore del trasporto regionale tedesco controllato sinora congiuntamente con Cube Transport Sarl, fondo di investimento di diritto lussemburghese specializzato in infrastrutture e servizi pubblici. (FS News)

Su altri giornali

Viaggeranno a metano liquido due storiche automotrici elettriche della Fondazione FS Italiane finora alimentate a diesel. (FS News)

Ferrovie: Demolizioni eccellenti, al taglio E.632, D.445 e ALe 724. Proseguono senza sosta gli ultimi viaggi, a un ritmo che è davvero impressionante. Assieme a loro ultimo viaggio anche per le due Tigre E. (Ferrovie.info)

La transazione e' stata esaminata sotto procedura semplificata. Netinera e' controllata finora da Trenitalia e Cube Transport Sarl, un fondo di investimento lussemburghese. (Il Sole 24 ORE)

Netinera era controllata finora da Trenitalia e Cube Transport Sarl, un fondo di investimento lussemburghese. Netinera opera in molte regioni tedesche: Amburgo, Bassa Sassonia, Baviera, Berlino,Brandeburgo,. (Notizie - MSN Italia)

“Come .... HuffPostItalia : Il Natale dai parenti è un'incognita ma Trenitalia si porta avanti - noemi_tpwk_ : @1DZayno dai magari a natale resuscita - NicoCabbia : Ricongiungimenti per Natale sì, no, solo con residenza, piste da sci, congiunti... (Zazoom Blog)

Derivando dalla stessa piattaforma il “Blues” risulta essere molto simile al Rock, con la differenza che quest’ultimo ha un unico piano interno. Curatrice del trasferimento è stata DB Cargo Italia, che ha utilizzato la E494.554 per compiere il trasferimento. (Gazzetta dei Trasporti)