Bimbi e incidenti stradali «Fatali le brevi distanze»

«Il 40% degli incidenti mortali che coinvolgono bambini si verifica su percorsi inferiori a 3 km». Lo sostiene Lucia Vecere, Dirigente Ufficio Mobilità e sicurezza stradale ACI. È un dato allarmante, perchè significa che molte persone sottovalutano l'importanza ... (L'Arena)

La notizia riportata su altri media

Ha parlato Lucia Vecere, Dirigente Ufficio Mobilità e ... I dati dell'Aci mettono in luce un aspetto allarmante: circa il 40% degli incidenti mortali infantili si verificano su brevi percorsi. (Cronache Laiche)

Spesso si tratta di percorsi brevi, ben conosciuti perché compiuti innumerevoli volte avanti e indietro: è proprio in queste situazioni che i genitori ... (IO donna)

Ciò significa che si sottova l'importanza di assicurare il bimbo nei seggiolini soprattutto negli spostamenti più frequenti, tenendolo perfino in ... (Corriere della Sera)

Il tema della sicurezza in auto per i più piccoli è sempre centrale, ma con la ripresa delle attività dopo l'estate e la riapertura delle scuole, torna prepotentemente in primo piano, soprattutto riguardo ai percorsi più brevi, quelli che dalle statistiche risultano più ... (Sicurauto.it)

Con la ripresa delle attività dopo l'estate e la riapertura delle scuole, ritorna in primo piano l'urgenza del tema della sicurezza in auto per i bambini, soprattutto sui percorsi più brevi, quelli urbani, ... (Auto.it)

Come abbiamo più volte dimostrato anche noi, con inchieste sul campo, troppi genitori non si preoccupano di assicurare in maniera corretta i ... (Quattroruote)